Valfussbett DryGo!, la rivoluzione del comfort nelle calzature

L’innovazione italiana firmata Valfussbett che ridefinisce il comfort e la traspirabilità delle calzature da lavoro.

Valfussbett, l’affermata azienda calzaturiera con sede a Valdagno, si posiziona ancora una volta all’avanguardia del settore con l’evoluzione del loro rivoluzionario prodotto DryGo!. Questa creazione, infatti, promette di ridefinire il concetto di comfort nelle calzature lifestyle e outdoor, offrendo un’esperienza senza precedenti per i piedi di milioni di persone in tutto il mondo. DryGo! rappresenta un vero e proprio balzo in avanti nella tecnologia delle calzature. La sua caratteristica distintiva è l’innovativo sistema di traspirazione, che garantisce una sensazione di freschezza e asciutto durante l’intera giornata. La tecnologia brevettata firmata BASF si basa su una particolare schiuma ad altissima traspirabilità, che permette all’aria di circolare liberamente all’interno delle calzature. Questo non solo favorisce la ventilazione, ma aiuta anche a prevenire la formazione di umidità e batteri, mantenendo i piedi sani e protetti. Luca Bertollo, Direttore Commerciale di Valfussbett, afferma: “DryGo! è un prodotto consolidato per noi, ma non lo era nel mondo della sicurezza. Per questo motivo, lo abbiamo reso antistatico e conduttivo, rendendolo così un prodotto ancora più sicuro e versatile.”
“L’assorbimento del sudore è la funzione principale di DryGo!,” spiega Luca Bertollo. “Fondamentalmente si tratta di un tricomponente ideato per la gestione dell’umidità. La polvere assorbe l’umidità dal piede, lasciandolo asciutto e confortevole. Questo prodotto innovativo garantisce anche la traspirabilità, consentendo all’aria di circolare all’interno della scarpa. Questo aiuta a mantenere l’umidità all’interno della scarpa a un livello costante, evitando i ristagni di sudore. L’aggiunta di un quarto componente, infine, lo ha reso antistatico.”
Inizialmente, DryGo! è stato sviluppato per il settore lifestyle e outdoor, dove è stato un successo grazie al suo comfort e alla traspirabilità. Successivamente, una volta riconosciuto il suo enorme potenziale anche nel settore Work & Safety, dove i lavoratori hanno bisogno di scarpe che siano sia sicure che confortevoli, l’azienda ha deciso di puntare a conquistare una fetta significativa di questo mercato in tutta Europa. Bertollo commenta:“Siamo convinti che DryGo! avrà un grande successo nella fascia medio-alta del mercato. Il settore della Sicurezza è sempre più attento al benessere dei lavoratori. Oggi, si sta rendendo conto che le calzature da lavoro devono essere confortevoli e traspiranti per evitare danni ai piedi di chi le indossa.” Guardando al futuro, Valfussbett si impegna a migliorare ulteriormente la qualità del prodotto e del servizio offerto. Bertollo afferma: “Vogliamo continuare a crescere in questo segmento, che è il principale motore del manifatturiero italiano. Crediamo che sia l’unico che offra ancora oggi delle soddisfazioni concrete.” Sulle prospettive di espansione in nuovi settori, Luca Bertollo conclude: “Stiamo diversificando alcune attività, soprattutto in Italia e in Germania, grazie alla partnership con la Loreth. Questa partnership ci permetterà di crescere in nuovi settori ma, al momento, non possiamo dire di più.” Con DryGo!, Valfussbett si conferma all’avanguardia nell’innovazione delle calzature da lavoro, offrendo un prodotto che ridefinisce il comfort e la traspirabilità di tutti i tipi di calzature.

www.valfussbett.com

valfussbett lineapelle

Il team di Valfussbett a Lineapelle 102

mpa style dic 23 85