Vibram, sostenibilità e sicurezza si combinano

I migliori brand nel settore dell’antifortunistica hanno scelto la mescola green oriented studiata e sviluppata dall’ottagono giallo

Performance, standard qualitativi elevati e attenzione all’impatto ambientale sono da sempre elementi fondamentali del DNA di Vibram. Da anni l’azienda si impegna nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative per concretizzare il proprio impatto verso l’ambiente e il futuro del pianeta.
Da ciò nasce l’esigenza di offrire anche al mondo della calzatura antinfortunistica, un‘ opzione di mescola qualitativamente performante e rispettosa dell’ambiente. Nasce così Vibram Ecostep Pro, evoluzione per il settore work&safety di Vibram Ecostep Recycle, ecocompound lanciato dall’ottagono giallo nel 1994 per il mondo degli sport outdoor e che ha reso il brand un pioniere nel settore della sostenibilità. Il composto è realizzato con un massimo di 30% di gomma riciclata, proveniente dagli scarti di produzione delle suole. La mescola è antistatica ed è studiata per assicurare ottime prestazioni di grip su superfici bagnate e oleose, oltre ad essere progettata per essere resistente all’usura. Vincenzo Milani, Vibram Sales Manager segmento Work & Safety dichiara: “Con la Mescola Ecostep Pro Vibram ha un approccio responsabile verso la sostenibilità e la circolarità grazie al riutilizzo di bave di scarto, riducendo così le emissioni. Offriamo una soluzione alternativa ed ecosostenibile a tutti i nostri clienti che come noi non rinunciano a qualità e sicurezza nel pieno rispetto della salvaguardia ambientale”.

VIBRAM.COM